Tre piani: come leggere il libro gratis

Tre piani è il titolo di un libro rinomato in questo periodo a causa della riproduzione cinematografica di Nanni Moretti, presentata al Festival di Cannes 74.

La sceneggiatura originale della storia dunque proviene dal romanzo redatto dallo scrittore israeliano Eshkol Nevo, pubblicato nel 2015.

Noi de L’isola di Omero abbiamo trovato il modo per leggere Tre piani gratuitamente! Dovrai solo concederci qualche minuto del tuo prezioso tempo, per scoprire come fare. Buona lettura!

Ecco di cosa parliamo in questo articolo:

  • Prima il libro o il film?
  • Digitale o cartaceo?
  • Leggerlo: i nostri consigli pratici

Prima il libro o il film?

Quando ci si trova davanti a pellicole tratte da romanzi spesso si preferisce leggere il libro prima di vedere il film; perchè temiamo di trascurare alcuni aspetti della vicenda narrata, che per ragioni artistiche nelle pellicole si perdono inevitabilmente.

Quando leggiamo riusciamo ad arricchirci di più, e forse andando a vedere il film ci piace essere un po’ masochisti; essendo coscenti che al 99% rimarremo delusi perchè il film non rispetta la storia del libro.

Altre volte accade il contrario: ci appassioniamo ad un film che abbiamo visto e vogliamo approfondire, andando a ripescare il libro da cui il regista ha tratto spunto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1280px-Eshkol_Nevo_3.jpg
Eshkol Nevo, autore del romanzo. Nato a Gerusalemme il 28 Febbraio 1971. (Foto presa da Wikipedia).

Il nostro pensiero è che la lettura fa sempre bene in ogni momento. Anche conoscendo già la storia è meglio non perdere l’occasione di soffermarsi sulle sfumature: il modo in cui un’opera o un contenuto culturale viene presentato fa moltissimo! Basta prendere come esempio il Pinocchio (2019) di Matteo Garrone, che ha riprodotto per l’ennesima volta il racconto più conosciuto in Italia sin da quando siamo bambini, ma in modo originale!

Dunque se hai intenzione di andare al cinema per vedere il lavoro di Nanni Moretti, o lo hai già fatto e ti è piaciuto, il nostro articolo fa al caso tuo!

Leggere in digitale o in cartaceo?

Questione vecchia da anni ormai! Ma effettivamente le opzioni di lettura aumentano mendiante l’utilizzo di alcune app sul proprio smartphone o tablet; per non parlare degli eBook.

Andando in libreria Tre piani dovrà essere acquistato obbligatoriamente; molte volte sarà necessario ordinarlo e dunque attendere alcuni giorni. Chiariamo una cosa però: nonostante ciò per noi l’odore e la magia che da la carta non si può riprodurre su uno schermo!

L’effetto della cultura dal vivo è sempre diverso, anche se può essere riprodotta in parte sugli schermi a portata di mano; come proviamo a fare noi de L’isola di Omero sui social. Per farti un’idea ti consigliamo di scorrere il nostro profilo Instagram che trovi in basso.

Leggerlo: i nostri consigli pratici

Per leggere Tre piani gratuitamente ti suggeriamo un’applicazione che puoi scaricare facilemente e senza costi sul tuo smartphone o iPhone. Vai sull’App Store o Play Store e cerca Kobo Books nella barra di ricerca. Una volta trovata clicca su OTTIENI e attendi il tempo necessario per ultimare l’operazione.

Nessuna descrizione disponibile.
Vista dell’app Kobo Books da App Store per iPhone.

Dopodichè accedi all’app pigiando su APRI e non registrarti; il programma ti spiegherà semplicemente che sarà necessario scorrere a destra e sinistra per andare in avanti o indietro con le pagine. Successivamente cerca nella barra di ricerca il titolo del libro che vuoi leggere: in questo caso Tre piani. Ti si aprirà una schermata in cui comparirà la copertina.

Tre piani (2015) di E. Nevo ha ispirato l'omonimo film di Nanni Moretti, presentato presso il Festival di Cannes 74. Noi offriamo la soluzione per leggere il libro gratuitamente.
Copertina libro Tre Piani da Kobo Books.

Attenzione! Tieni presente che i numeri presenti a piè di pagina non si riferiscono al numero totale delle pagine del libro; ma alla sezione specifica di riferimento (prefazione, capitoli ecc.). Ecco fatto! Adesso sarai pronto/a per addentrarti nella vicenda del romanzo. Buona lettura!

Il nostro consiglio ti è stato utile? Cosa pensi del libro? Faccelo sapere nei commenti e seguici se ti interessano contenuti simili.

Pubblicato da Cosimo Guarini

Copywriter freelance. Storyteller. Addetto Digital Marketing e Social Media. Professionista dei Beni culturali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: